pollice su visto su Sky/Now + Prime Video - Il nostro voto:  7

Bullet Train è basato sul romanzo giapponese scritto da Kōtarō Isaka ed è ambientato su un treno proiettile giapponese che viaggia ad alta velocità da Tokyo a Morioka con pochissime fermate lungo il percorso. A bordo del veicolo ci sono cinque assassini impegnati in incarichi individuali che, a loro insaputa, sono tutti collegati tra loro. Quando gli assassini iniziano a rendersi conto di ciò che sta realmente accadendo, dovranno lottare per la loro sopravvivenza l’uno contro l’altro e scoprire i segreti che li attendono a destinazione.

spoiler  Yuichi Kimura assiste suo figlio Wataru, in coma in ospedale. Il padre di Yuichi lo rimprovera per non essere intervenuto in tempo, lasciando invece che il bambino venisse spinto giù da un tetto. A Tokyo, intanto, un ex assassino riceve una chiamata dal suo supervisore che gli assegna una missione: salire sulla tratta dello shinkansen Tokyo-Kyoto e rubare una valigetta con l'adesivo di un trenino sul manico. All'uomo viene assegnato il nome in codice di Ladybug e gli viene detto che sta sostituendo un collega di nome Carver, che all'ultimo ha rinunciato per motivi di salute. Ladybug recupera dall'armadietto indicatogli tutto l'occorrente necessario (tranne la pistola, che rifiuta di prendere per una questione di principio).

Nel mentre, una ragazza, nome in codice Prince, è seduta in un vagone in prima classe; le si avvicina Yuichi per chiederle un'informazione e lei lo stordisce con un'arma elettrica. Yuichi aveva ricevuto un biglietto in ospedale, che lo informava come la persona che aveva spinto suo figlio si sarebbe trovata su quel treno, seduta al posto B4, il posto di Prince. La ragazza dice a Yuichi di essere stata proprio lei a spingere Wataru giù dal tetto, con il preciso intento di attirarlo lì per chiedergli di eliminare Morte Bianca. Se si rifiuterà, lei farà uccidere Wataru da un suo sicario, che in questo momento si trova in ospedale davanti al bambino. Yuichi si rassegna a collaborare e Prince per incentivarlo gli consegna una pistola con una microcarica esplosiva all'interno. Una bizzarra coppia di killer, Lemon e Tangerine, si rilassa e chiacchiera su un'altra carrozza, dopo aver salvato il figlio di Morte Bianca, capo della Yakuza, e recuperato il riscatto contenuto in una valigetta con l'adesivo di un trenino, per poi consegnarli a Kyoto dove il boss li sta aspettando. Nel frattempo Ladybug trova e recupera la valigetta.

I due sicari si accorgono del furto e, dopo un'accesa discussione, tornano al loro posto, scoprendo che il figlio di Morte Bianca è stato ucciso. Lemon si ricorda subito di aver notato un uomo sospetto e capisce che è stato lui a rubare la valigetta. Tangerine lo identifica e parte alla sua ricerca. Lemon ha una prima colluttazione con Ladybug, credendo che sia l'assassino del ragazzo, durante la quale ha la peggio e viene steso, dopodiché Ladybug mette del sonnifero nella sua bottiglietta d'acqua e se ne va. Prince nel frattempo porta la valigetta con i soldi nel suo scompartimento e una volta costretto Yuichi ad aprirla, piazza una carica esplosiva all'interno, dicendo a Yuichi che sarà la valigetta a uccidere Morte Bianca mentre lui sarà solo un diversivo sacrificabile, per poi rimetterla a posto dove l'hanno trovata. In seguito Lemon si imbatte in Yuichi e Prince, la quale risponde che non hanno visto nessuna valigetta, al che l'assassino si rende conto che ce l'hanno loro. Quando è sul punto di riavere la valigetta però, sviene all'improvviso, avendo bevuto il sonnifero. Prince ne approfitta e spara al petto di Lemon. Intanto Ladybug ricorda di essersi scontrato con una persona travestita da mascotte Momomon, e capisce che questa persona è The Hornet, un'assassina specializzata che ha ucciso il figlio di Morte Bianca con il veleno di un letale serpente boomslang trafugato allo zoo di Tokyo. In quel momento l'uomo si ritrova davanti a lui The Hornet, travestita da hostess; l'assassina si prepara a uccidere nello stesso modo Ladybug, ma lui fa sì che il veleno venga iniettato anche a lei e quando The Hornet prende di tasca l'antidoto per curarsi in extremis, Ladybug glielo sottrae e se lo inietta per primo, lasciandola morire avvelenata. Tangerine riceve una telefonata da Morte Bianca che annuncia che li aspetta all'ultima stazione per eliminarli e ha pagato tutti i passeggeri per scendere, svuotando completamente il treno.

Il killer trova il corpo di Lemon e scopre che Prince gli ha sparato, ma questa si imbatte in Ladybug e, fingendosi una ragazzina innocente, lo convince a tentare di salvarla. Nella colluttazione, parte un colpo di pistola che colpisce Tangerine alla gola, uccidendolo. A questo punto sale sul treno il padre di Yuichi e nonno di Wataru, nome in codice l'anziano, che in passato era stato un membro del clan Yakuza di cui faceva parte anche Morte Bianca, unico sopravvissuto alla strage perpetrata da quest'ultimo per raggiungere il potere. Mentre Prince prende la pistola con la carica esplosiva per uccidere Morte Bianca da sola, Lemon si risveglia, intontito per il sonnifero, ma indenne grazie ad un giubbotto antiproiettile. Il treno si sta avvicinando a Kyoto e, poco prima dell'arrivo, l'anziano convince Ladybug, Yuichi e Lemon a mettere da parte le ostilità e a combattere Morte Bianca insieme. Il boss sale a bordo con i suoi seguaci e Prince, che si scopre essere la figlia disconosciuta di Morte Bianca, litiga con il padre. Quest'ultimo spiega a Ladybug che il suo obiettivo era vendicare la morte della sua amata moglie e che aveva assoldato su quel treno tutti coloro che avevano avuto una minima parte in quella storia per far sì che si uccidessero a vicenda: Tangerine e Lemon avevano fatto una strage in Bolivia dei suoi complici, obbligandolo a partire, il figlio si era fatto arrestato e la moglie nel raggiungerlo aveva subito un attentato perpetrato da Carver, mentre Hornet aveva ucciso il chirurgo della mala che poteva salvarla. Gli uomini di Morte Bianca aprono la valigetta con la bomba, che esplode e scaglia di nuovo Ladybug sul treno; il boss decide quindi di risalire a bordo ed attaccare l'anziano e gli altri, con i suoi scagnozzi.

Nell'attacco, Lemon prende i comandi del treno, ma non riesce in nessun modo a fermarlo, finendo scaraventato fuori. Il treno arresta infine la sua corsa schiantandosi con fragore contro le abitazioni di Kyoto: l'anziano, Yuichi e Ladybug si ritrovano faccia a faccia con Morte Bianca, che rimasto solo, si appresta a uccidere tutti con la pistola presa alla figlia e spara, facendosi involontariamente esplodere la faccia, non prima che Ladybug riveli che non è Carver. Ricompare quindi Prince che, felice per la morte dell'odiato padre, è pronta ad eliminare tutti con una mitragliatrice, ma all'improvviso un furgone di mandarini la investe e la uccide. In una scena a metà dei titoli di coda si scopre che alla guida c'era Lemon che, sopravvissuto alla caduta dal treno dopo essere precipitato in un fiume, era salito a bordo del furgone, considerandolo un segno del destino per vendicare la morte di Tangerine. Infine Ladybug è raggiunto da Maria, il suo supervisore, con cui finalmente può parlare di persona.