pollice su Netflix - Il nostro voto: -- 

Un ragazzo del liceo fuggito a Tokyo fa amicizia con una ragazza che sembra essere capace di manipolare il tempo.

Spoiler Hodaka è un sedicenne che scappa di casa e si trasferisce a Tokyo. In città inizialmente fa fatica a mantenersi perché non è in grado di lavorare legalmente a causa del suo status di minorenne in fuga, ma poi trova un lavoro come tuttofare in una piccola agenzia che vende storie per riviste di occultismo e simili. Il tempo diventa sempre più piovoso giorno dopo giorno e Hodaka resta colpito da Hina, una ragazza generosa cui ha cercato maldestramente di dare una mano credendola in difficoltà. Lei è rimasta orfana da poco e vive con il fratellino Nagi cercando in tutti i modi di rendersi autosufficienti. Quando Hodaka scopre che la ragazza ha la capacità di "portare il sereno", cerca di sfruttare la cosa economicamente, mettendo un annuncio.

Con sorpresa di entrambi, viste le pessime condizioni meteorologiche che continuano ad insistere e provata l'effettiva capacità della ragazza, l'idea ha un successo enorme. Keisuke e Natsumi, rispettivamente titolare dell'agenzia che ha ingaggiato Hodaka e nipote dello stesso, indagando sull'occulto scoprono la triste realtà delle "portatrici di sereno", una figura in realtà ben nota e conosciuta da secoli, che regala felicità ma che poi brucia presto la sua esistenza. La polizia giunge sulle tracce di Hodaka, in fuga dalla famiglia e accusato di avere usato un'arma, e vuole consegnare Hina e il fratello ai servizi sociali in quanto minorenni. Il ragazzino allora spinge Hina e il suo fratello a fuggire insieme. Nella Tokyo allagata mentre Hodaka si dichiara a Hina, questa rivela a lui che sta scomparendo piano piano, e infatti la mattina successiva, dopo aver donato il sereno a tutta la città è definitivamente ascesa in cielo. Hodaka non ci sta e vuole ricongiungersi a Hina e crede di sapere come fare, ma inseguito dalla polizia, dopo essere stato aiutato da Natsumi, rischia di essere incastrato per colpa di Keisuke che invece alla fine gli permette di scappare e raggiungere il torii superato il quale effettivamente può volare in cielo. Raggiunta Hina la convince a fare qualcosa per se stessa e per chi le vuole bene e così insieme tornano sulla terra.

Hodaka è costretto a tornare a casa e ad attendere tre anni per potersi tornare a muovere dalla sua isola. Così trascorsi i tre anni, nei quali non ha più contattato Hina, raggiunto il diploma, si trasferisce nuovamente a Tokyo. La città, dopo anni di piogge ininterrotte, ha cambiato volto tornando a somigliare alla baia che era in origine, prima che l'uomo la trasformasse con i suoi pesanti interventi. Ritrovato Keisuke, Hodaka è incoraggiato a cercare Hina. I due si incontrano e immediatamente rivivono la magia che li aveva uniti e, ormai entrambi adulti, si dispongono a vivere insieme, senza più remore.